Giovedì 24 Novembre, alle ore 17,30, a Cropani, nella Chiesa di San Giovanni Battista, si terrà l’incontro sul tema “Truffe agli anziani – Furti in abitazioni”, promosso dalla Pro Loco di Cropani in collaborazione con la Chiesa parrocchiale Insigne Collegiata Santa Maria Assunta, Compagnia Carabinieri Sellia Marina.
Obiettivo: mettere in guardia gli anziani su truffe e furti in casa. Prevenire le truffe soprattutto nei confronti delle fasce più deboli è fondamentale; la collaborazione con le Forze dell’Ordine è vitale per il cittadino che va sensibilizzato e tutelato. Informare significa proteggere le persone che abbiamo intorno e, quindi, la nostra comunità. . Parteciperanno padre Francesco Critelli parroco di Cropani; Angelino Grano presidente della Pro Loco; il maresciallo capo Giuseppe Tripaldi comandante stazione Carabinieri di Cropani che relazionerà sulla delicata tematica di scottante attualità.
Simile iniziativa si terrà Sabato 26 Novembre, a Cuturella di Cropani, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Cuturella, alle ore 18,00. Interverranno il presidente Grano; il comandante Tripaldi; il parroco di Cuturella don Valentino Cubello. In pratica, l’Arma dei Carabinieri incontra la popolazione la Popolazione sensibilizzandola sulle truffe agli anziani e i furti in abitazioni. Saranno due eventi, quello di Cropani e di Cuturella veramente utili e interessanti. La cittadinanza è invitata a partecipare.