Com’ è possibile che il nuovo anno cominci a settembre? Niente di più vero! I buoni propositi partono da dopo le ferie estive e anche con l’anno nuovo. Quindi nel corso di questo mese cosa bisogna fare? Sicuramente programmare e iniziare a riprendere le vecchie e sane abitudini lasciate nel dimenticatoio a causa della pausa estiva.
Settembre e la palestra
L’estate volge al termine, è tempo di rispolverare la tuta, scarpe da running e quant’altro per andare in palestra. Ripartire dallo sport è un buon modo per star bene e in salute tutto l’anno. Ritrovare motivazione è un dovere, la staticità è regressione. Se proprio il caldo non dovesse dar tregua potremmo iniziare con un po’ di sport all’aria aperta, tempo permettendo.
L’alimentazione
Ritrovare la forma partendo da cosa mettiamo sotto ai denti, abbandoniamo le cattive abitudini estive a vantaggio di un regime alimentare corretto. Sport e alimentazione vanno di pari passo. Quindi riprendiamo ad allenarci e a alimentarci nel modo migliore possibile.
La scuola
È in mese in cui riaprono le scuole, e questo periodo fa ricordare un po’ a tutti l’inizio di un nuovo percorso scolastico e non. Intraprendere un nuovo progetto, non per forza professionale, coltivare le passioni, la vita non può essere sempre uguale, sempre piatta, sempre quella, perchè questo mare così calmo, rischia di diventare una pozzanghera!
Perché settembre?
Settembre è il mese della scelta, se frequentare uno sport oppure un altro, se far bene qualcosa di nuovo oppure continuare a fare quello che hai sempre fatto fin ora. La Pandemia ha rallentato questo modo di pensare e agire, ma tutto deve riprendere con regolarità. La vita è bella e dobbiamo viverla nel migliore modo possibile.