Le dichiarazioni del sindaco Nicola Fiorita: “Per me un punto di riferimento fermo e sicuro”
“Con Raffaele Zinzi, la città di Catanzaro perde un protagonista positivo e indiscusso della sua storia migliore. Per quanto mi riguarda personalmente, perdo un amico vero e prezioso, che è stato per me un punto di riferimento fermo e sicuro”. Sono queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in riferimento alla scomparsa dell’imprenditore Raffaele Zinzi.
“Non c’è retorica – prosegue Fiorita – nelle mie parole, né potrebbe essercene. Raffaele Zinzi ha contribuito a scrivere molte pagine lungo il percorso di crescita del Capoluogo. Lo ha fatto guidando un’impresa, la sua, solida, sempre al passo coi tempi, conosciuta e apprezzata a livello nazionale. Un imprenditore capace, di esperienza robusta; doti delle quali ha beneficiato la sua attività ma hanno beneficiato anche le rappresentanze all’interno delle quali egli ha ricoperto, meritatamente, ruoli di responsabilità apicale: presidente della Cassa Edile di Catanzaro, presidente del gruppo Costruttori in seno all’Associazione Industriali di Catanzaro e Presidente dell’Associazione Industriali della Provincia di Catanzaro”.
“Ricorderemo Raffaele Zinzi – aggiunge e conclude il sindaco di Catanzaro – anche per il suo contributo al cuore più autentico della nostra Città, quel Catanzaro del pallone che, con lui tra gli attori principali nella conduzione della Società, raccolse i migliori piazzamenti in assoluto in serie A nella storia delle Aquile. Zinzi è stato tutto questo ma anche molto altro ancora, che spetterà alla storia cittadina sapere conservare e valorizzare come merita. Io invece porterò con me, prima di ogni altra cosa, il ricordo dell’amico che mi accompagnerà sempre, anche quando il tempo avrà lenito il dolore della perdita ma non la forza dei sentimenti più forti, destinati a sopravvivere”.
Leggi anche – Scompare Raffaele Zinzi: il cordoglio di Unindustria Calabria e Confindustria Catanzaro -.