La commissione del Premio Internazionale “Ali sul Mediterraneo” Libri & Cultura Festival, accelera i tempi per definire i vincitori dei premi delle varie categorie dell’edizione sdoppiata di questo 2021. L’intera manifestazione quest’anno vede in primo piano l’universo femminile con la non facile scelta delle premiande. Moltissime le candidature; certamente donne forti, semplici, impegnate, con grandi speranze.
Donne deluse, amate, famose, sconosciute, ma con una grande voglia di esprimere la loro tenacia, la loro intelligenza, la propria femminilità, la spiccata determinazione, attraverso una visione singolare della realtà che si concretizza nelle pagine dei loro saggi, dei loro romanzi, delle loro idee.
Fare previsioni ancora è prematuro, ma sicuramente sarà un bel momento di partecipazione culturale e interscambio di idee e di esperienze che servono per unire e arricchire tutti.
Sarà un’edizione particolare del Premio “Ali sul Mediterraneo”
Nomi delle numerosissime candidate e delle loro opere non è possibile farne, ma questa Edizione 2021 del Premio Internazionale “Ali sul Mediterraneo” Libri & Cultura Festival, certamente sarà molto particolare, ricca di personalità nazionali e internazionali ,ma anche di giovani emergenti che con la loro prorompente personalità, brillano di luce propria come stelle inaspettate che si accendono in un firmamento in perenne movimento.
Due giornate tra giugno e luglio di manifestazioni
Tra giugno e luglio due giornate di manifestazioni, una scelta quasi obbligata per motivi legati al Covid 19 , per non creare con una unica manifestazione assembramenti non consentiti e dei quali per il momento è bene evitare. Ricordiamo per dare un idea dell’affluenza, due anni fa a Lamezia, al Chiostro San Domenico eravamo circa 800 persone. La prima manifestazione dovrebbe tenersi il 25 giugno, la seconda il 10 luglio.
Ancora un po’ di suspance e di trepida attesa, poi si saprà.
La commissione per i lavori pomeridiani di selezione, è stata ospite del locale “Fermino – Ristorante Corte dell’Olimpo” quindi la serata non poteva non finire che con una stupenda cena. Davide lo chef ha deliziato i presenti con i suoi piatti particolari e prelibati, che ha doviziosamente raccontato. Quindi un viaggio tra sapori e saperi in un’atmosfera di grande giovialità.
Cesare Natale Cesareo