La 5° edizione del Carnevale rosarnese segna il ritorno trionfante della gioia con una spettacolare sfilata di oltre 13 carri allegorici
Dopo un’assenza durata diversi anni, finalmente il Carnevale Rosarnese fa il suo grande ritorno con la tanto attesa 5° edizione, programmata per domenica 11 febbraio. Un evento che promette di riaccendere la gioia e l’entusiasmo in tutta la comunità.
La sfilata, cuore pulsante del Carnevale, prenderà il via alle ore 14:30 da piazza Paolo Orsi, presentando oltre 13 carri allegorici straordinari. Il percorso attraverserà le pittoresche vie del centro cittadino, da via Medma a via Regina Elena, passando per piazza Valarioti, piazza del Popolo e corso Giuseppe Garibaldi, per concludersi in bellezza in piazza Duomo. La competizione sarà agguerrita con la premiazione del carro allegorico più affascinante, della maschera più originale e del gruppo mascherato più divertente.
La festa, destinata a continuare fino a sera, offrirà intrattenimento per tutte le età, con musica live, balli scatenati e giochi coinvolgenti per grandi e bambini.
L’organizzazione impeccabile è merito dell’Amministrazione comunale e dell’assessore Antonino Pronestì, delegato allo Spettacolo, il quale ha guidato l’iniziativa con la collaborazione preziosa degli istituti comprensivi rosarnesi, delle parrocchie, delle associazioni, delle scuole di danza e di numerosi cittadini volontari.
L’assessore Pronestì ha sottolineato l’importanza di mantenere le tradizioni locali, dichiarando: “Vogliamo che le nostre famiglie non siano costrette a cercare divertimento altrove. Desideriamo che rimangano qui a Rosarno, nel nostro amato paese.” Ha inoltre evidenziato il rinato spirito collaborativo della comunità, esprimendo la convinzione che, uniti, possano concretamente realizzare eventi che ridiano vita alla città e risveglino l’orgoglio di essere rosarnesi. Pronestì ha concluso con un caloroso invito a tutti: “L’auspicio è che ognuno partecipi a questa giornata speciale e contribuisca al suo successo.”
LEGGI ANCHE: Viaggio nel tempo a Scolacium: Carnevale tra le antiche rovine