PENTONE (CZ), 14 NOV 2019 – Ieri è stata la giornata mondiale della gentilezza e Pentone non è rimasta a guardare. Intanto un segnale forte. Poi gli intenti.
Il sindaco, Vincenzo Marino, ha infatti notificato all’assessore, Anna Pullano, il conferimento della delega alla gentilezza. Sembra quasi una sfida, ma è in realtà un impegno concreto fatto di obiettivi semplici ed ambiziosi. Costruire una coscienza civica che determini atteggiamenti positivi; cittadinanza consapevole quindi e sensibilizzazione alla positività nei rapporti interpersonali e comunitari. Certamente non sarà solo una delega per l’assessore in carica, ma sarà coadiuvata da tutta l’amministrazione che ha puntato su questa delega appunto per dare un segnale di rottura e di prospettiva. Politica della persona e delle piccole cose insomma per l’amministrazione Marino che dimostra di avere uno sguardo attento alle dinamiche relazionali così come all’individuo inteso come parte della comunità.
La delega sarà già attiva sabato con il convegno organizzato con l’Associazione “Attivamente Coinvolte”, “Non sei sola- fermiamo insieme la violenza.” Una serata in cui il tema sarà quello della violenza di genere appunto, una sensibilità che vede la comunità pentonese impegnata e attenta.