La pandemia avanza, le restrizioni permangono, ma l’attività di volontariato dell’Associazione di Catanzaro “Seguimi con il Cuore” non demorde. Nonostante le difficoltà, infatti l’associazione prosegue la sua attività solidale.
Attività che nei momenti di festa diventa più importante nei confronti delle persone più bisognose e in difficoltà. E così, come era stato fatto nel periodo natalizio, l’associazione ha colpito ancora una volta dritta al cuore.
In vista dell’arrivo della Pasqua, segnata ancora una volta dall’isolamento a cui questo Coronavirus ci obbliga, l’associazione ha realizzato donazioni, con opere realizzate dagli stessi operatori.
I doni pasquali al Reparto di Oncologia Pediatrica di Catanzaro
In particolare, l’Associazione “Seguimi con il Cuore” ha consegnato oggi i doni pasquali al Reparto di Oncologia Pediatrica di Catanzaro. “Sono delle colombe di pace – riferisce una delle soci dell’Associazione di Catanzaro, Antonella Laugelli – simbolo di pace e di speranza”.
Inoltre, è stato donato anche il presepe di Pasqua alla Cappella dell’Ospedale. Un gesto dal significato sacro. A causa della malattia, infatti i bambini e le loro famiglie sono costretti a “respirare” le mura ospedaliere anche nei giorni di festa.
E così questo diventa un gesto importante per mantenere vicini i bambini e i loro genitori alla fede, oltre che alla medicina. Mai come in questi casi, questi due elementi, accompagnati dal supporto delle reti formali ed informali, risultano fondamentali per affrontare con la giusta determinazione ogni battaglia.