Blitz antimafia a Cosenza: 142 indagati coinvolti in una vasta rete criminale

Procura della Repubblica Guardia di Finanza
Procura della Repubblica Guardia di Finanza

Carabinieri e Finanzieri smantellano presunta organizzazione criminale: 142 indagati

Nelle prime ore del mattino di oggi, 14 maggio 2024, un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha scosso la città di Cosenza e altri centri del territorio nazionale. Carabinieri, Squadre Mobili delle Questure di Cosenza e Catanzaro, SISCO di Catanzaro, SCO, e Finanzieri del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza, insieme al GICO del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro e allo SCICO di Roma, hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Catanzaro.

L’azione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e ha coinvolto ben 142 indagati. Le accuse sono serie e variegate, con gravi indizi che suggeriscono la commissione di diversi reati. Tra questi, si ipotizza l’associazione di tipo ‘ndranghetistico, l’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle modalità e finalità mafiose, oltre ad altri numerosi delitti, anch’essi aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Attualmente, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, ma ulteriori dettagli verranno resi noti durante una conferenza stampa convocata per le 11:00 di oggi presso i locali della Procura della Repubblica di Catanzaro. Si prevede che l’operazione abbia un impatto significativo sulle attività criminali nella regione e rappresenti un duro colpo contro la presenza della mafia nel territorio.

LEGGI ANCHE: Evasione e incendio dell’auto della madre dell’ex

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA