18enne denunciato a Crotone per detenzione di droga

polizia
polizia

18enne scoperto mentre tenta di eliminare otto involucri di hashish nel water, sequestrati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento

Un’operazione di controllo del territorio condotta dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha portato al sequestro di diverse dosi di hashish e alla denuncia di un 18enne. Il giovane è stato individuato in Via Giorgio La Pira mentre si trovava sulla veranda della sua abitazione. Alla vista dell’auto della polizia, ha tentato di rientrare velocemente in casa, destando i sospetti degli agenti.

Gli agenti, intuendo un possibile tentativo di eludere il controllo, sono intervenuti prontamente, entrando nell’abitazione del giovane. All’interno, un forte odore di hashish ha spinto i poliziotti a effettuare una perquisizione domiciliare. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti otto involucri di hashish, un bilancino elettronico di precisione con tracce di stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il giovane, nel tentativo di disfarsi della droga, ha cercato di gettare gli involucri nel water, ma il suo gesto non è passato inosservato agli agenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato prontamente sequestrato e, dopo le procedure di rito, il diciottenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Questa operazione sottolinea l’importanza dell’attività di controllo e prevenzione svolta dalle forze dell’ordine sul territorio, mirata a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

LEGGI ANCHE: Padre e figlio deferiti per custodia negligente di armi e droga