20 Indagati per traffico di droga e armi illecite a Catanzaro

Polizia Catanzaro
Polizia Catanzaro

Blitz antimafia a Catanzaro: Il fermo è stato eseguito in risposta a un decreto emesso dalla Procura della Repubblica, che ha individuato pericoli di fuga e gravi indizi di associazione a delinquere

Nelle prime ore di oggi, 15 gennaio 2024, la Polizia di Stato ha messo in atto il fermo di 20 individui accusati di vari reati, in seguito a un decreto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale– Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. L’azione è stata motivata dalla convinzione dell’Ufficio di Procura riguardo al pericolo di fuga e all’esistenza di gravi indizi in merito a una serie di crimini ipotizzati.

Gli indagati sono stati coinvolti, a vario titolo, in reati quali associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e associazione finalizzata al traffico di armi, con l’aggravante di natura mafiosa. Inoltre, sono stati accusati di porto e detenzione illegale di armi da fuoco, nonché di altri reati gravi legati agli stupefacenti.

L’azione di fermo è in corso principalmente nel quartiere “Gagliano”, ma coinvolge anche altre aree della città. Ulteriori dettagli su quest’operazione verranno resi noti durante una conferenza stampa prevista per le 10:30 del 15 gennaio 2024. L’evento avrà luogo nei nuovi locali della Procura della Repubblica di Catanzaro.