Ha fatto tappa a VIBO VALENTIA l’iniziativa 2500 miglia per Telethon – andare lontano è possibile – da un’idea dell’Ispettore Capo tecnico VALTER DI CAMILLO della Polizia di Stato della SPEZIA che si prefigge di percorrere ben 4000 Km su una Pantera della Polizia facendo tappa in alcune Questure di tutta la penisola e sedi della Scuola Allievi Agenti.
Le stese S.A.A. si sono fatte promotori di una raccolta fondi per Telethon che in ogni tappa sarà consegnata alla locale filiale BNL.
E’ quello che è avvenuto anche a VIBO VALENTIA nella tappa del 28 novembre.
Ad accogliere la pattuglia composta dallo stesso VALTER DI CAMILLO e PAOLA LAVAGNINI, nella sede della filiale BNL di VIBO VALENTIA era presente il Questore FILIPPO BONOFIGLIO, il vice Direttore della Scuola Allievi Agenti ANDREA LUDOVICO, il Presidente dell’Associazione ANPS GIOVANNI VATTIATA.
Ad accogliere gli organizzatori dell’iniziativa il Direttore della locale filiale NICOLA RINALDI e il Coordinatore Telethon per le provincie di Crotone – Catanzaro e Vibo Valentia RAFFAELE MARASCO il quale dopo avere salutato gli Ospiti si è complimentato con la pattuglia e con l’ideatore dell’evento Valter Di Camillo sottolineando come questa iniziativa sta coinvolgendo tutte le Questure d’Italia e gli uomini della Polizia di Stato che stanno dimostrando di avere un CUORE grande e una grande sensibilità nell’aiutare la ricerca per il tramite della Fondazione Telethon.
Dopo i saluti, il Questore Dott. Filippo Bonofiglio, ha consegnato l’assegno della prima donazione da parte della Questura di VIBO V., pari a 700,00 €
Questo originale Tour solidale è partito da Firenze il giorno 23 novembre per proseguire alla volta della questura di Abbasanta in Sardegna poi Palermo, Vibo Valentia, Caserta, Campobasso, e a seguire Nettuno, Pescara, Spoleto, Cesena, Trieste, Moena, Brescia, Alessandria per concludere il giro il 14 Dicembre presso la Questura della SPEZIA promotori dell’iniziativa.
L’iniziativa che ha coinvolto anche tutti I coordinatori Provinciali Telethon interessati è stata curata dalla Coordinatrice della Spezia MARA BISO.