Arrestato in uno stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha tentato con forza di penetrare nell’abitazione della sua ex compagna, minacciando di morte sia lei che i suoi familiari
Nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Caulonia Marina hanno arrestato un uomo di 38 anni, residente in loco, in flagranza di reato. L’accusa è quella di atti persecutori, poiché l’uomo aveva tentato di forzare l’ingresso nell’abitazione della sua ex compagna, minacciando di morte sia lei che i suoi familiari.
L’intervento tempestivo dei militari ha impedito che l’uomo, visibilmente alterato psicofisicamente a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, riuscisse nel suo intento di compiere un gesto violento all’interno della casa. La ex compagna convive con il loro figlio di soli 2 anni.
La situazione era aggravata dal fatto che l’uomo non aveva accettato la decisione della donna di porre fine alla loro relazione amorosa e aveva già manifestato comportamenti simili in passato.
L’Autorità giudiziaria ha preso provvedimenti immediati, ordinando la custodia cautelare in carcere per il 38enne. Successivamente, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, al fine di garantire la sicurezza della vittima e della sua famiglia.
Questo episodio sottolinea l’importanza delle forze dell’ordine nel prevenire situazioni di violenza domestica e proteggere le vittime da individui pericolosi.
LEGGI ANCHE: 28enne arrestato per maltrattamenti in famiglia nel crotonese