40enne arrestato per furto a Cosenza

polizia di stato Cosenza
polizia di stato Cosenza

Il 40enne sorpreso in flagranza di reato mentre cercava di rubare infissi in alluminio da un cantiere, per un valore stimato intorno ai 3.500 euro

Nel corso del pomeriggio di ieri, un individuo 40enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto di materiale edile all’interno di un cantiere situato nel centro urbano di Cosenza. L’operazione è stata condotta in conformità alle direttive emanate dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.

Durante un regolare servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un uomo che cercava di gettare alcuni oggetti metallici oltre la recinzione del cantiere su una nota via cittadina. L’ispezione dei suddetti oggetti ha confermato che si trattava di infissi in alluminio. L’uomo, dopo aver superato la recinzione del cantiere, ha tentato di fuggire a piedi alla vista degli agenti. Dopo un breve inseguimento, è stato prontamente intercettato e fermato.

Successivamente, è stato individuato il veicolo utilizzato dall’uomo, all’interno del quale sono stati trovati gli attrezzi utilizzati per commettere il furto, insieme a finestre già trafugate dall’edificio in costruzione, pronte per essere caricate sul veicolo.

Gli agenti della Squadra Mobile, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica locale, diretta dal Procuratore Capo della Repubblica Mario Spagnuolo, hanno raccolto prove concrete riguardanti il furto, incluso il valore approssimativo degli oggetti rubati, stimato intorno ai 3.500 euro. Sulla base di tali prove, l’uomo è stato arrestato e sarà sottoposto alla procedura penale.

LEGGI ANCHE: Furto infissi, Capellupo e Carpino: «Riccio la smetta di speculare»