Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Montalto, quando il freno a mano di un furgone, si è sganciato travolgendo un 41enne, che stava lavorando a un trasloco
MONTALTO UFFUGO (CS), 15 FEB 2025 – Nel pomeriggio di oggi, a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, alle 15 circa, un incidente mortale ha strappato la vita a Alessandro Guerra, 41enne originario di Settimo di Montalto Uffugo, impegnato in un trasloco. L’episodio è avvenuto in via Malagodi, a Montalto Scalo, quando il furgone su cui stava lavorando il giovane ha improvvisamente preso velocità. Ancora da chiarire le cause precise, ma sembra che il freno a mano del veicolo si sia sganciato, provocando la tragica sequenza che ha visto il furgone travolgere e schiacciare il povero Alessandro.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini, nonché una squadra dei vigili del fuoco, ancora al lavoro per rimuovere il furgone dalla scena dell’incidente. Non è tardato ad arrivare anche l’intervento dei sanitari del 118, insieme all’elisoccorso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Per il 41enne non c’è stato scampo: i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso.
Il tragico evento ha suscitato grande dolore nella comunità di Montalto Uffugo, dove Alessandro era ben conosciuto e apprezzato. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto i suoi cari e i tanti amici che lo piangono in queste ore difficili.
Un’altra persona, un 35enne residente a Polia, è rimasta ferita, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
La dinamica dell’incidente resta al vaglio degli inquirenti, che dovranno stabilire le cause precise che hanno portato a questa terribile tragedia.
LEGGI ANCHE: Cetraro, trattore si ribalta: 49enne salvato dai Vigili del Fuoco