L’aggressione è avvenuta questa mattina nell’abitazione della vittima, che si trovava in stato di dormiveglia, la donna di 44 anni ha usato un coltello per colpire la 29enne, ex moglie del fratello
ISOLA CAPO RIZZUTO (KR), 30 DIC 2024 – Un drammatico episodio di violenza familiare si è verificato questa mattina in una casa di Isola Capo Rizzuto, dove i carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato una 44enne, identificata come T.G., accusata di aver accoltellato l’ex moglie del fratello, una giovane donna di 29 anni, S.A.
L’aggressione si è consumata all’interno dell’abitazione della vittima, in un momento in cui si trovava in stato di dormiveglia nella sua camera da letto. Secondo quanto emerso dalle indagini, la 44enne avrebbe utilizzato un coltello per aggredire la giovane donna, prima di consegnare l’arma ai carabinieri intervenuti sul posto. Il personale dell’Arma sta ora indagando sull’accaduto con l’ipotesi di tentato omicidio.
La vittima, S.A., è stata protagonista di un lungo calvario di violenze e minacce da parte dell’ex marito, F.G., fratello dell’indagata. L’uomo, di 35 anni, aveva già ricevuto diverse denunce dalla donna e attualmente sta scontando la misura cautelare del braccialetto elettronico, a causa delle accuse di stalking nei suoi confronti.
Questo episodio evidenzia ancora una volta la tragica spirale di violenza familiare che colpisce troppe donne, e solleva interrogativi su quanto il sistema di protezione sia efficace nel prevenire simili atti di aggressione. Le indagini sono in corso e la comunità di Isola Capo Rizzuto resta scossa per quanto accaduto.
LEGGI ANCHE: Tragedia nel Crotonese: Uomo arrestato per accoltellamento in una lite violenta