45enne con precedenti penali, colto in flagranza mentre tentava di forzare la saracinesca di un negozio, dopo una breve fuga, uno dei malintenzionati è stato catturato, mentre l’altro è riuscito a sfuggire
Nelle scorse giornate, il personale della Polizia di Stato, operante presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP), impegnato nel controllo del territorio, è intervenuto in una zona centrale della città a seguito della segnalazione di un tentato furto presso un negozio.
Gli Agenti delle Volanti, giunti prontamente sul luogo indicato dalla Sala Operativa, hanno individuato due individui che stavano tentando di forzare la saracinesca del negozio. Al momento dell’arrivo delle Volanti, i due malintenzionati hanno cercato di fuggire. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato raggiunto e sottoposto a perquisizione dopo aver tentato invano di disfarsi di un ingente cacciavite.
Il personale della Polizia di Stato ha attentamente esaminato la scena del crimine, rilevando chiari segni di effrazione sulla saracinesca. Tali segni erano assenti al momento della chiusura del negozio, come dichiarato dal proprietario dell’attività commerciale.
Il fermato, un 45enne originario di Reggio Calabria con diversi precedenti penali, è stato trasportato in Questura dove è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso. Dopo le procedure di rito, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura degli arresti domiciliari.
LEGGI ANCHE: 49enne arrestato per furto aggravato a Catanzaro