48enne arrestato per resistenza e ricettazione a Reggio Calabria

polizia reggio calabria
polizia reggio calabria

Durante un inseguimento notturno, un uomo di 48 anni è stato arrestato dopo aver tentato di sfuggire a un controllo su uno scooter rubato, finendo per schiantarsi contro un’auto

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un uomo di 48 anni, residente in città, dopo un inseguimento ad alta velocità che si è concluso con un incidente. L’arresto è avvenuto al termine di una fuga drammatica, durante la quale l’individuo ha tentato di eludere un controllo di routine.

L’uomo, privo di casco e in sella a uno scooter rubato, è stato notato dagli agenti delle Volanti mentre percorreva la zona nord della città. Ignorando l’alt dei poliziotti, ha accelerato e ha iniziato a compiere manovre pericolose, mettendo a rischio la sicurezza stradale. La corsa dell’uomo è terminata quando ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro un’auto in transito, cadendo rovinosamente a terra.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno trasportato al Pronto Soccorso. Gli agenti della Polizia di Stato, giunti sul luogo dell’incidente, hanno identificato il 48enne come un pregiudicato noto alle forze dell’ordine. I controlli hanno rivelato che lo scooter su cui viaggiava era stato rubato lo scorso giugno e risultava privo di assicurazione. Per questo motivo, il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale.

Inoltre, durante la perquisizione, è stata trovata una dose di cocaina nascosta addosso all’uomo. Oltre all’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, il 48enne è stato denunciato per ricettazione e possesso di sostanza stupefacente. Sul luogo sono intervenuti anche gli esperti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per effettuare i rilievi necessari.

LEGGI ANCHE: 52enne arrestato per droga e furto di energia elettrica a Vibo Valentia