Catturato in flagranza di reato dopo una segnalazione di cittadino, tentava furto in stazione di servizio con un complice
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Catanzaro hanno compiuto un importante arresto, colpendo un individuo di 49 anni residente a Catanzaro, accusato di furto aggravato e ricettazione. L’arresto è stato effettuato in flagranza di reato, grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Sezione Radiomobile di Catanzaro, allertate da un cittadino che ha sorpreso due individui con il volto coperto mentre tentavano di penetrare all’interno del bar di una stazione di servizio.
L’azione delle forze dell’ordine è stata prontamente scattata, e in seguito a un breve inseguimento, uno dei due malviventi è stato rintracciato in possesso di attrezzi da scasso e di materiale sottratto dalla stazione di servizio. Tra il materiale sequestrato, è emerso che parte di esso risultava essere provento di furti consumati nei giorni precedenti.
Attualmente, il procedimento penale è in corso nella fase delle indagini preliminari, con gli inquirenti che stanno raccogliendo le prove necessarie per procedere con il processo. L’udienza di convalida ha confermato l’arresto, confermando la validità delle accuse rivolte al 49enne catanzarese. La giustizia segue il suo corso, e l’imputato dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni di fronte alla legge.
LEGGI ANCHE: Due arresti per tentato furto in un’abitazione a Reggio Calabria