Arrestato un uomo di 53 anni per spaccio di marijuana dopo il tentativo di disfarsi della sostanza gettandola dal balcone, con 220 grammi di droga e materiale per il confezionamento sequestrati
FRANCAVILLA ANGITOLA (VV), 14 SET 2024 – Il 10 settembre scorso, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo di 53 anni residente a Francavilla Angitola, una località situata al confine tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato trovato in possesso di una significativa quantità di marijuana.
Durante un’accurata perquisizione domiciliare condotta dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia, con il supporto dell’Unità Cinofila dell’U.P.G. e S.P. della Questura, l’uomo ha tentato di disfarsi della droga gettandola dal balcone. Grazie alla preparazione e all’abilità investigativa degli agenti, che avevano predisposto un dispositivo di controllo attorno all’edificio, la busta contenente oltre 220 grammi di marijuana è stata prontamente recuperata nel giardino adiacente.
Inoltre, all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e vari materiali per il confezionamento delle dosi, suggerendo che l’uomo fosse coinvolto nella preparazione della droga per la vendita al minuto.
L’arresto in flagranza di reato è stato effettuato in seguito ai riscontri raccolti durante l’attività di polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Dopo gli adempimenti di rito, l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 12 settembre, il Gip del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’individuo, che ora dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per accertare ulteriori dettagli e eventuali complici nella rete di spaccio.
LEGGI ANCHE: 60enne arrestato per detenzione di marijuana a Gioia Tauro