Sinistro stradale sulla SS 106: coinvolgimento di uno scooter Beverly 400 con a bordo una coppia di coniugi, accaduto circa un mese fa
I militari locali hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 57 anni originario di Melito e residente nel capoluogo reggino, accusandolo di omissione di soccorso in seguito a un incidente stradale avvenuto circa un mese fa lungo la Ss 106 (km 26+200). L’incidente coinvolse uno scooter Beverly 400, a bordo del quale viaggiavano due coniugi di 69 e 66 anni. Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri giunti sul luogo, lo scooter fu urtato da un veicolo di colore scuro, il quale fuggì immediatamente dopo l’impatto.
Durante le indagini, i militari rinvennero un copricerchio appartenente a un Ford Transit sul luogo dell’incidente. I due malcapitati furono trasportati in ospedale con lesioni giudicate guaribili entro sette giorni. L’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, le testimonianze dei presenti e del conducente del veicolo scuro inizialmente indicato e successivamente rintracciato, permisero di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Le testimonianze in particolare orientarono le indagini verso un furgone di colore bianco, identificato come un Ford Transit. Il conducente di questo veicolo, dopo aver urtato lo scooter, oltrepassò il veicolo di colore scuro senza prestare alcun soccorso alle vittime.
Si apprende che il passeggero del furgone si affacciò dal finestrino per verificare eventuali danni al proprio mezzo a seguito dell’urto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza acquisite mostrano il veicolo senza il copricerchio della ruota anteriore destra e alcuni danni alla carrozzeria, coerenti con quelli causati da un incidente stradale.
Gli accertamenti sulla targa del furgone consentirono di risalire al proprietario e all’utilizzatore del mezzo commerciale, che sono stati successivamente denunciati dalle autorità competenti.