Il 60enne è stato fermato con due chili di marijuana nascosti nel bagagliaio della sua auto, la droga, suddivisa in involucri e occultata in una busta della spesa, è stata sequestrata
GIOIA TAURO (RC), 23 AGO 2024 – Nel corso di un’operazione di controllo mirata alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gioia Tauro hanno arrestato un sessantenne di Rosarno, sorpreso in flagranza di reato con circa due chili di marijuana nascosti nel bagagliaio della sua auto.
La droga, suddivisa in due involucri di cellophane e occultata all’interno di una comune busta della spesa, è stata scoperta grazie alla tempestiva azione dei militari. Il sequestro della sostanza stupefacente rappresenta un colpo significativo al mercato illegale, sottraendo così una quantità che, una volta distribuita, avrebbe potuto fruttare migliaia di euro.
L’arresto si inserisce nell’ambito delle attività di monitoraggio e contrasto al traffico di droga che l’Arma dei Carabinieri conduce quotidianamente sul territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della comunità. Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, fino a sentenza definitiva, l’indagato gode della presunzione di innocenza.
LEGGI ANCHE: Sequestrate oltre 2500 piante di marijuana nel reggino