62enne cade dal tetto di un mobilificio e muore nel cosentino

ambulanza, 118
ambulanza, 118

Sul luogo dell’incidente, nonostante i soccorsi dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per il 62enne non c’è stato nulla da fare, avviata un indagine per accertarne le cause

Una tragedia ha scosso la comunità di Grisolia nel Cosentino, quando ieri pomeriggio l’imprenditore Elio Benvenuto, 62enne, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. Benvenuto è stato vittima di una caduta mortale dal tetto di un mobilificio mentre stava lavorando.

Secondo quanto emerso, potrebbe aver perso l’equilibrio mentre si trovava sul tetto e, dopo un volo di circa sei metri, è precipitato a terra. Le autorità intervenute sul luogo dell’incidente, tra cui i soccorsi, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, hanno purtroppo constatato la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

L’ispettorato del lavoro ha avviato un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto e determinare le eventuali cause che hanno portato alla tragedia.

La morte di Elio Benvenuto è un grave monito sull’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro e solleva interrogativi sulla necessità di rafforzare le misure di prevenzione degli incidenti, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro.

LEGGI ANCHE: Uomo muore in un incidente con un trattore a Lamezia Terme