63enne muore dopo un incidente con il trattore nel cosentino

Ambulanza
Ambulanza

L’uomo, intrappolato sotto il trattore agricolo ribaltato, è stato soccorso tempestivamente da vicini e una dottoressa, ma nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale di Cosenza, è deceduto poco dopo

ROGGIANO GRAVINA (CS), 10 GEN 2025 – Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, 9 gennaio 2025, in una zona rurale di Roggiano Gravina, dove un uomo di 63 anni, Antonio Occhiuzzo, ha perso la vita in seguito a un incidente con il trattore.

Occhiuzzo, che aveva vissuto per molti anni in Svizzera e da poco era tornato in Calabria, stava lavorando al recupero di un terreno di sua proprietà, quando il mezzo agricolo su cui stava operando si è ribaltato su un tratto di terreno scosceso. Il trattore lo ha intrappolato, causandogli gravi ferite.

Nonostante il trauma, l’uomo è riuscito a chiedere aiuto, attirando l’attenzione dei passanti. In breve tempo, alcuni vicini di casa, tra cui una dottoressa della zona, sono accorsi per prestare i primi soccorsi. Grazie a un intervento tempestivo e l’uso di un argano, i soccorritori sono riusciti a liberarlo dalla morsa del mezzo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l’elisoccorso. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza in ospedale a Cosenza, dove è arrivato in condizioni gravissime, con traumi all’addome. Nonostante gli sforzi dei medici, Occhiuzzo è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.

L’incidente si è verificato in una zona non lontano dal bivio “Piano delle Rose – Stizzo”, lungo la provinciale 114, in un’area rurale dove il lavoro agricolo è ancora una parte fondamentale della vita quotidiana.

LEGGI ANCHE: Trattore ribaltato a Cropani: un ferito