65enne muore dopo un malore mentre guida nel cosentino

ambulanza
ambulanza

Un uomo di 65enne perde la vita dopo aver perso il controllo del furgoncino e scontrandosi con un’auto, mentre il giovane conducente dell’altro veicolo riporta lievi ferite

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS), 28 OTT 2024 – A San Giovanni in Fiore, nel Cosentino, un uomo di circa 65enne ha perso la vita questa mattina in un episodio che, stando alle prime ricostruzioni, non sarebbe stato causato direttamente dall’impatto.

L’uomo, originario di Tortora e attualmente corriere, si trovava a bordo di un furgoncino mentre trasportava pacchi. Intorno alle 8:10, all’altezza del bar Movida in via Panoramica, ha accusato un malore improvviso, che lo ha portato a perdere il controllo del veicolo. Questo, in seguito, si è scontrato con un’automobile proveniente dalla direzione opposta. Secondo le autorità, sembra che la causa del decesso sia da attribuire al malore piuttosto che all’incidente stesso.

Immediati i soccorsi, con l’intervento di agenti della Polizia locale e della Polizia provinciale, guidati dal comandante Rosario Marano, per gestire la situazione e dirigere il traffico, ancora deviato nella zona. L’altro automobilista coinvolto nel sinistro, un giovane residente a San Giovanni in Fiore, ha riportato delle lesioni ed è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

La tragedia ha colpito profondamente la comunità, lasciando un senso di smarrimento per una vita spezzata in circostanze così drammatiche. Le autorità continueranno le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto.

LEGGI ANCHE: Locri, 47enne muore a causa di un malore e ritardo dei soccorsi