Nuovo atto intimidatorio, nel capoluogo di regione. Dopo i ripetuti all’auto di Michela Avenoso, segretaria geneale dellla filt-Cgil, è stata invece danneggiata la vettura di Fabio Guerriero, presidente dell’associazione politica Socialisti & Democratici e sindacalista della Uil-Com.
L’intimidazione a Guerriero, è la seconda in tre mesi. La sua Golf è stata danneggiata e sono stati rubati gli oggetti all’interno. A ottobre scorso Guerriero aveva subito una seconda intimidazione, con la sua auto danneggiata con l’acido. Entrambi gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri.
“Gli attacchi all’universo sindacale del Capoluogo di regione stanno cominciando ad assumere i foschi contorni di un fenomeno preoccupante”,ha detto il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, “l’ultimo episodio, il furto e il danneggiamento dell’automobile di Fabio Guerriero, è l’ennesimo segnale lanciato da una criminalità che deve essere schiacciata il prima possibile. A Fabio vanno tutta la mia solidarietà e l’invito, ancora più forte, a continuare con la stessa tenacia e uguale determinazione la sua azione politica e sindacale”.
(foto facebook)