97enne ospite di una casa di riposo muore investita da un’auto nel catanzarese

Ambulanza
Ambulanza

Anziana investita nel giardino della casa di riposo domenica 7 aprile, le autorità indagano sull’incidente, esaminando attentamente la condotta della conducente e valutando la possibile contestazione del reato di omicidio stradale

SAN PIETRO APOSTOLO (CZ), 12 APR 2024 – Una tranquilla passeggiata domenicale si è trasformata in una tragedia senza precedenti per una comunità nella provincia di Catanzaro. Una donna anziana, residente in una casa di riposo, è stata investita mortalmente da un’auto mentre si trovava nel giardino interno della struttura. L’incidente, avvenuto domenica 7 aprile, ha portato alla perdita di una vita preziosa, quella di una signora di 97 anni.

Secondo le prime ricostruzioni degli eventi, l’anziana stava facendo una passeggiata quando è stata colpita da un veicolo che procedeva in retromarcia. Nonostante l’immediato intervento della guardia medica e del servizio 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita della donna, che è deceduta sul colpo.

L’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Tiriolo sul luogo dell’incidente ha segnato l’inizio delle indagini per comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità. L’autorità giudiziaria ha immediatamente ordinato l’autopsia della salma e il sequestro del veicolo coinvolto, oltre alla richiesta di test per verificare la presenza di alcol o droghe nel sistema della conducente.

Attualmente, le indagini sono in corso e l’autorità giudiziaria sta valutando attentamente la posizione della conducente coinvolta nell’incidente. Si sta prendendo in considerazione la possibilità di contestare il reato di omicidio stradale, poiché si tratta di un evento che ha avuto conseguenze fatali e che ha scosso profondamente l’intera comunità locale.

LEGGI ANCHE: Incidente nel cosentino: 68enne muore investita da un camion