GIRIFALCO (CZ), 13 MAG 2023 – Le operazioni di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Girifalco continuano incessantemente, con l’obiettivo prioritario di contrastare il diffuso e dannoso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In seguito a movimenti sospetti in un appartamento nel centro di Girifalco, che hanno attirato l’attenzione dei militari della stazione, è scattato un intervento determinante nel pomeriggio di giovedì 11 maggio 2023. Durante un servizio dedicato, gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato una trentunenne residente a Girifalco, la quale era già agli arresti domiciliari.
Dopo un controllo accurato presso la sua abitazione, finalizzato a verificare il rispetto delle restrizioni imposte, la donna è stata trovata in possesso di 15 grammi di marijuana e 6 grammi di cocaina, sostanze stupefacenti illegali. Ulteriori perquisizioni hanno permesso ai militari di rinvenire anche due bilancini di precisione, 560 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, nonché materiale per il taglio e il confezionamento delle droghe.
Di conseguenza, è scattato immediatamente l’arresto in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, la donna è stata trasferita presso la casa circondariale di Reggio Calabria, in attesa del processo.
Le sostanze stupefacenti e i materiali rinvenuti sono stati posti sotto sequestro, nell’ottica di preservare le prove necessarie per il procedimento penale in corso. Attualmente, il caso si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, durante le quali saranno raccolti ulteriori elementi per portare avanti l’accusa nei confronti dell’imputata.
L’operazione condotta dalla Compagnia di Girifalco dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di droga sul territorio. Grazie alla vigilanza e all’azione tempestiva delle autorità competenti, si è riusciti a interrompere un’attività illegale e a rimuovere dalla circolazione una quantità significativa di sostanze stupefacenti, contribuendo così alla sicurezza e al benessere della comunità locale.
LEGGI ANCHE: Spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato 45enne a Girifalco