Autoarticolato ribaltato al km 378: squadre di soccorso in azione
In una recente operazione di soccorso, le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria, insieme ai distaccamenti di Palmi e Polistena, hanno collaborato con la squadra della sede centrale del Comando di Vibo Valentia, supportate da un Autogrú, per gestire un incidente stradale sull’A2 del Mediterraneo. L’evento ha avuto luogo al km 378 in direzione Sud, nelle vicinanze dello svincolo per Mileto.
L’incidente coinvolgeva un autoarticolato ribaltato, il quale trasportava generi alimentari. Le squadre di soccorso hanno prontamente estratto la persona rimasta intrappolata all’interno del veicolo e l’hanno affidata al personale del Suem118 per ricevere le cure necessarie e successivamente essere trasferita presso una struttura ospedaliera.
Al momento, la corsia Sud dell’A2 del Mediterraneo nel tratto interessato dall’incidente è completamente chiusa al transito al fine di consentire le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità. Sul luogo dell’incidente sono presenti gli agenti di ANAS e della Polizia Stradale, impegnati nei compiti di competenza per garantire una gestione efficace dell’emergenza e la sicurezza degli automobilisti.
L’efficienza e la tempestività dell’intervento delle squadre di soccorso, unitamente alla collaborazione delle autorità competenti, sono essenziali per affrontare situazioni di emergenza stradale e garantire la sicurezza degli utenti della strada. La chiusura temporanea della corsia meridionale è un provvedimento precauzionale volto a facilitare le operazioni di recupero e garantire che la viabilità torni alla normalità nel minor tempo possibile.