Anas comunica che, lungo l’autostrada A3 ‘Salerno-Reggio Calabria’, per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza del viadotto ‘Cernicchiara’, tra lunedì 9 e venerdì 13 maggio – in esclusivo orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo – sarà in vigore il senso unico alternato regolato da personale, secondo le esigenze di cantiere, finalizzato alla regolamentazione del traffico sulla rampa di collegamento da e per lo svincolo di Salerno centro (al km 0,000).
Inoltre, per l’avanzamento degli interventi di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria ‘Sagginara’, situata in provincia di Salerno, tra le ore 7.00 del 9 e le ore 18.00 del 13 maggio 2016 proseguirà la chiusura della carreggiata sud tra il km 42,100 ed il km 44,200, in provincia di Salerno, con conseguente disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata nord, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione di cantiere con due corsie di marcia in direzione Salerno ed una corsia di marcia in direzione Reggio Calabria.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Infine, per la posa in opera di nuove barriere di sicurezza in corrispondenza dello svincolo di Scilla, tra le ore 8.00 e le ore 17.00, sempre del periodo compreso tra lunedì 9 e venerdì 13 maggio, si rende necessaria la chiusura della rampa di uscita in carreggiata sud dello svincolo di Scilla (km 423,451).
Il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria in uscita allo svincolo di Scilla potrà usufruire del successivo svincolo di Campo Calabro (km 433,800), con rientro in autostrada al medesimo svincolo in direzione Salerno.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.