Il mondo del giornalismo catanzarese piange la scomparsa di una delle sue firme più rappresentative, quella di Gerardo Gambardella. Un uomo che, pur non essendo nato nella nostra città, fin da giovane ha trascorso la sua vita nel Capoluogo, esercitando con passione e tenacia il mestiere di cronista per numerose testate, con un’attenzione particolare per gli argomenti legati alla sanità.
Gerardo Gambardella è stato un giornalista innovativo, tra i primi a cimentarsi nella televisione privata, al fianco del visionario Tony Boemi. Suo era il senso della notizia grazie a cui poté lavorare nel campo dell’informazione televisiva.
Le condoglianze del sindaco Abramo
“Il suo nome – dichiara il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo – resterà per sempre legato al ricordo di un periodo memorabile per l’informazione regionale, come quella di Telespazio Calabria. A nome di tutta l’amministrazione, esprimo il più sentito cordoglio”.
Il cordoglio di Calabriamagnifica.it
La redazione de CalabriaMagnifica.it con a capo il direttore Luigi Mussari e tutto il personale amministrativo porgono alla famiglia del giornalista Gerardo Gambardella le più sentite condoglianze per la grave perdita che li ha colpiti. Siamo vicini a tutta la famiglia, a cui testimoniamo il nostro affetto.