Addio al luogotenente Carmine Michele Guzzo di Cosenza

cordoglio, scomparsa
cordoglio, scomparsa

Cosenza in lutto per la scomparsa del luogotenente della Polizia Municipale Carmine Michele Guzzo, deceduto a 54 anni a causa di un malore mentre prestava servizio presso il Comando di via Bendicenti

Cosenza piange la prematura scomparsa del luogotenente della Polizia Municipale Carmine Michele Guzzo, deceduto questa mattina a causa di un malore mentre si trovava in servizio presso la sede del Comando in via Bendicenti.

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha commentato con grande commozione l’accaduto, definendo la morte di Guzzo un “tragico e inaspettato evento” che priva la città di un “gran lavoratore, una persona perbene e ben voluta da tutti”. Il primo cittadino, che ha immediatamente raggiunto il Comando della Polizia Municipale, ha espresso il suo cordoglio alla moglie di Carmine, Germana Altomare, anche lei appartenente al corpo di Polizia Municipale, e al figlio del luogotenente. Un pensiero affettuoso è stato rivolto anche alla sorella di Carmine, Loredana, anch’ella in servizio presso la stessa istituzione.

Carmine Michele Guzzo, 54 anni, era in servizio presso il Comune di Cosenza dal 6 marzo 1995, quando l’allora sindaco Giacomo Mancini lo aveva assunto. Nel corso della sua carriera aveva ricoperto vari ruoli, lavorando inizialmente nell’area della viabilità, per poi passare all’ufficio riscossioni e cassa, dove era responsabile fino al momento della sua morte.

Una figura di riferimento per i colleghi e un esempio di dedizione al lavoro, Guzzo era noto per la sua grande generosità, la sua disponibilità e il suo spirito sempre positivo. La sua perdita lascia un vuoto profondo, non solo nella Polizia Municipale, ma in tutta la città di Cosenza, che lo ricorderà per la sua gentilezza, il suo impegno e l’affetto che aveva per la sua famiglia e i suoi colleghi.

Un pensiero speciale è stato rivolto anche al padre di Carmine, Vittorio Guzzo, ex maresciallo dei vigili urbani, che attualmente è in pensione.