Agente di Polizia di Polistena salva la vita un bambino di due anni rimasto bloccato in casa dopo che la madre è uscita sul pianerottolo senza accorgersi della chiusura della porta
POLISTENA (RC), 15 OTT 2024 – Nei giorni scorsi, un eroico intervento da parte di un agente del Commissariato di Polizia di Stato di Polistena ha portato al salvataggio di un bambino di quasi due anni, rimasto accidentalmente bloccato in casa.
La vicenda ha avuto inizio quando la madre del piccolo, Chiara, è uscita sul pianerottolo della propria abitazione al terzo piano, senza rendersi conto che la porta si fosse chiusa dietro di lei. Sprovvista delle chiavi e del cellulare, e con il marito già lontano per motivi di lavoro, la giovane mamma ha immediatamente cercato aiuto presso il Commissariato di Polistena.
Giunta in Commissariato, Chiara ha trovato l’agente di turno, che non ha esitato a intervenire. Raggiunta l’abitazione, l’agente ha tentato di forzare la porta, ma le urla disperate del piccolo Gabriel lo hanno spinto a cercare un’alternativa. Con una prontezza d’animo straordinaria, ha deciso di scendere al secondo piano e, arrampicandosi dal balcone, è riuscito ad accedere all’appartamento.
Dopo aver aperto una finestra, l’agente è riuscito a entrare in casa, calmando il piccolo Gabriel, che era visibilmente spaventato. Una volta rassicurato, il bambino è stato finalmente restituito tra le braccia della madre, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo.
Questo episodio mette in luce non solo il coraggio e la determinazione degli agenti di polizia, ma anche l’importanza di una pronta risposta in situazioni di emergenza. Il salvataggio di Gabriel è un chiaro esempio di come, con dedizione e abilità, si possano superare anche le difficoltà più impensabili.