Aggredisce un cittadino e gli ruba il cane, arrestato un 32enne

questura reggio calabria
questura reggio calabria

La vittima subisce violenza a Reggio Calabria e descrive il rapinatore alla polizia, che lo ferma e recupera il cane rubato

REGGIO CALABRIA, 15 GIU 2024 – Un cittadino reggino ha vissuto momenti di terrore quando è stato aggredito e derubato del suo cane, un Bichon Havanais, nelle strade del centro della città. Il violento episodio è avvenuto nei giorni scorsi, portando alla chiamata urgente della Polizia di Stato da parte della vittima.

L’uomo, visibilmente ferito con escoriazioni alle braccia, ha raccontato agli agenti delle Volanti di essere stato percosso e minacciato da un individuo sconosciuto che gli ha sottratto il suo amato animale. Fortunatamente, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, gli agenti sono riusciti a individuare il rapinatore in centro città, mentre minacciava il proprietario del cane.

Il responsabile dell’aggressione, un 32enne straniero, è stato prontamente fermato e identificato. Durante una perquisizione nel suo appartamento, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto il Bichon Havanais, che è stato prontamente restituito al suo legittimo proprietario.

L’arrestato è stato accusato di rapina e lesioni personali. La vittima, dopo essere stata curata dal personale medico con una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni, ha visto l’autorità giudiziaria convalidare l’arresto. Per l’uomo è stato disposto l’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria due volte al giorno.

LEGGI ANCHE: Violenza in famiglia: divieto di avvicinamento per un 56enne a Crotone