Minaccia di morte a una dottoressa della Guardia Medica di Palmi: denunciato un 45enne già sottoposto a libertà vigilata dopo un intervento per una ferita autoinflitta
PALMI (RC), 18 OTT 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno denunciato un uomo di 45 anni alla Procura della Repubblica per aver minacciato di morte una dottoressa in servizio presso la Guardia Medica di Palmi. L’individuo, già sottoposto a libertà vigilata, è ora accusato di minaccia aggravata.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, quando l’uomo ha richiesto soccorso per una ferita al braccio, autoinflitta. La dottoressa, intervenuta tempestivamente presso l’abitazione del paziente, ha fornito le cure necessarie. Tuttavia, poco dopo, il 45enne ha nuovamente contattato i soccorsi, lamentando che la medicazione non fosse stata eseguita correttamente.
Al secondo intervento della dottoressa, che si è recata presso l’abitazione accompagnata dal personale del 118, l’uomo ha iniziato a mostrare segni di insofferenza. La sua rabbia è cresciuta soprattutto per la presenza del personale sanitario che l’accompagnava. Il comportamento minaccioso è degenerato rapidamente, con l’uomo che ha rivolto gravi intimidazioni verso la dottoressa e i suoi familiari. La professionista, dopo aver constatato che il paziente si trovava in buone condizioni, ha cercato di spiegare che non poteva rimanere a lungo poiché reperibile per altri casi urgenti.
Di fronte a tale comportamento, l’uomo è stato denunciato e ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla Procura della Repubblica di Palmi. Va ricordato che il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a una condanna definitiva.
LEGGI ANCHE: Aggressione all’ospedale Morelli di Reggio Calabria: arrestato 53enne