Dissidi familiari a Botricello, uomo 62enne colpisce il nipote con un coltello
Nella serata del 27 giugno 2023, un uomo di 62 anni residente a Botricello è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della locale stazione per lesioni personali aggravate, porto di armi od oggetti atti ad offendere e minaccia. L’episodio si è verificato a seguito di un diverbio tra l’uomo e il proprio nipote, originato da dissidi privati.
Durante lo scontro, il 62enne ha colpito il nipote al petto con un coltello, fortunatamente procurandogli solo ferite superficiali. L’aggressione è avvenuta in pieno centro cittadino, sotto gli occhi del nucleo familiare presente.
Dopo essere stato attaccato, il nipote si è recato presso la Caserma dei Carabinieri di Botricello per chiedere aiuto. I militari, tempestivamente informati della situazione, hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale sanitario per fornire le cure necessarie al ferito. Successivamente, si sono messi sulle tracce dell’aggressore.
Intorno alle 22:30 circa, il 62enne è stato rintracciato nel centro abitato di Botricello e sottoposto a perquisizione personale. Durante tale perquisizione, è stato trovato in possesso del coltello a serramanico utilizzato per ferire il nipote. L’arma, con una lama di 7 cm, è stata sequestrata dalle autorità.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire completamente la dinamica dell’aggressione, anche grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Tali prove hanno confermato la versione fornita dalla vittima agli inquirenti.
Il 62enne è stato quindi denunciato per lesioni personali aggravate, porto di armi od oggetti atti ad offendere e minaccia. Si tratta di un evento preoccupante che mette in luce l’importanza di risolvere i conflitti in maniera pacifica, evitando l’uso della violenza. Le autorità continueranno a svolgere le indagini per garantire che la giustizia venga fatta nel rispetto della legge.
LEGGI ANCHE: Botricello (CZ): arrestato 50enne in flagranza di reato per porto illegale di arma in…