COSENZA, 4 OTT 2023 – Una tragedia ha scosso la tranquilla località di San Nicola, a Montalto Uffugo, questa pomeriggio, quando un agricoltore di circa settant’anni è deceduto in seguito a un incendio che si è verificato nel suo podere. L’accaduto ha lasciato la comunità locale inorridita e le autorità stanno ora cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragica perdita. Una delle ipotesi principali al vaglio dei carabinieri della locale stazione è che l’incendio possa essere stato intenzionalmente innescato dall’anziano con l’intento di ripulire il terreno.
L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio, quando la moglie della vittima e suo fratello hanno allertato immediatamente i servizi di emergenza dopo aver visto le fiamme divampare nel podere dell’agricoltore. Una squadra del 118 è intervenuta tempestivamente, ma purtroppo per l’anziano non c’era nulla da fare, poiché era già deceduto. Anche un elisoccorso è stato inviato sul posto, ma ogni tentativo di salvare la vita dell’uomo è risultato vano.
La teoria principale che gli investigatori stanno esaminando è che l’anziano abbia deliberatamente innescato l’incendio con l’intento di ripulire il terreno. Si crede che potrebbe essere stato esposto alle esalazioni nocive causate dalle fiamme, il che potrebbe avergli fatto perdere i sensi, facendolo cadere proprio sulle fiamme.
Il nome della vittima non è stato ancora reso pubblico, ma si sa che era un agricoltore rispettato nella comunità di San Nicola. La notizia della sua tragica morte ha scosso profondamente gli abitanti del luogo, che lo ricordano come una persona laboriosa e gentile.
Il sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo, ha espresso il suo cordoglio per la perdita dell’agricoltore e ha offerto il supporto della comunità alla famiglia colpita da questa tragedia.
Gli investigatori continueranno a lavorare instancabilmente per chiarire le circostanze dell’incendio e determinare se sia stata un’azione intenzionale o un tragico incidente