Mercoledì 15 Marzo, alle ore 18,00, nella sede di Via Luigi Settembrini, 26, il Circolo Placanica proseguirà il suo percorso tra “I luoghi incerti” della Città, nel tentativo di contribuire alla individuazione e riqualificazione di parti della città completamente abbandonate.
L’incontro, a cura del Direttivo, avrà come ospite e “compagno di viaggio” Francesco Gaglianese, animatore della Associazione “Aniti” già da tempo impegnata nella rivalutazione dei quartieri e delle zone “indecise” della nostra Città.
Saranno proiettati video, fotografie e saranno illustrate le proposte già avanzate, mentre altre se ne faranno, per un più civile utilizzo di strade, immobili, piazze e strutture della città in stato di abbandono e colpevolmente lasciate al degrado e all’oblio.
Di particolare importanza il rilievo, sottolineato dal Direttivo del Circolo Placanica, che spesso queste zone, queste strade, questi immobili si trovano in posizione centralissima, e con il loro degrado contribuiscono a dare di Catanzaro una immagine non consona alla sua storia e alla sua cultura, e che sempre di più, in diversi ambiti, si è deciso di voler rivalutare.