L’Associazione “Catanzaro è la mia città”, sin dalla sua costituzione, ha sempre proposto eventi che avessero lo scopo di far conoscere, alle nuove generazioni, o fare riscoprire ai più, le bellezze della città, i suoi vichi caratteristici pieni di storia, i suoi angoli nascosti, i suoi fantastici panorama, le sue chiese, i suoi quartieri, spesso guardati con gli occhi dell’abitudine e non con la curiosità del “turista” nella propria città. Tutti gli eventi fin qui proposti, hanno riscosso sempre grande interesse e partecipazione.
Alla luce di queste esperienze positive, si è pensato di proporre l’evento “Vedi Catanzaro e poi scatti”, una mostra fotografica, che immortali alcuni momenti significativi, particolari sconosciuti dei vari quartieri, monumenti e palazzi storici, vichi caratteristici, ripresi dall’obiettivo curioso e amorevole di fotoamatori.
La mostra, è stata inaugurata, oggi, domenica 26 febbraio alle ore 17.00, presso i locali dell’ex Stac siti in Piazza Matteotti, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00, sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
A termine della settimana espositiva ci sarà la premiazione della foto più votata dal pubblico, che nei vari giorni ha visitato la mostra e delle foto vincitrici delle tre categorie scelti da apposita giuria.
L’Associazione si augura, anche questa volta, di aver centrato l’obiettivo.
Associazione “Catanzaro è la mia città”
(Francesco Vallone, Anna Zampina, Mario Mauro, Teresa Scamardì, Pamela Ruga)