Operazione dei Carabinieri ad Acquabona (KR) per contrastare lo spaccio di droga e gli allacci abusivi

Carabinieri Crotone
Carabinieri Crotone

Allacci abusivi e droga nel mirino nel quartiere Acquabona

In una significativa operazione condotta questa mattina nel quartiere Acquabona di Crotone, i Carabinieri hanno preso di mira il traffico di stupefacenti e gli allacci abusivi alla rete elettrica, al fine di contrastare il dilagante fenomeno della droga. L’iniziativa, guidata dal tenente Andrea Stallone del Nucleo Operativo di Crotone, ha coinvolto un contingente di trenta militari provenienti dalle compagnie di Crotone, Cirò Marina e Petilia Policastro, con l’obiettivo di preservare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Il quartiere Acquabona, caratterizzato da un intricato dedalo di strette vie, è stato completamente circondato dalle forze dell’ordine, che hanno bloccato ogni possibile via di fuga. Al fine di garantire un’azione completa e incisiva, tre squadre di tecnici dell’Enel si sono unite ai Carabinieri per esaminare gli allacci alla rete elettrica di numerose abitazioni. Nel caso in cui fossero state riscontrate irregolarità, sarebbero state emesse denunce per furto aggravato di energia elettrica.

Lo scopo primario di questa operazione è contrastare lo spaccio di droga, un fenomeno che affligge il quartiere e mina la tranquillità dei suoi residenti. Grazie all’impegno congiunto dei Carabinieri e degli addetti Enel, si punta a colpire duramente le reti di distribuzione delle sostanze stupefacenti e a individuare le connessioni abusive alla rete elettrica, che spesso vengono sfruttate dai trafficanti per garantire il funzionamento dei loro laboratori clandestini.

Le attività di repressione dello spaccio di droga rappresentano una priorità assoluta per le forze dell’ordine, che lavorano instancabilmente per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare l’ordine pubblico. Attraverso operazioni mirate come questa, i Carabinieri intendono sradicare il fenomeno dalla sua radice, colpendo duramente sia gli spacciatori che coloro che si rendono complici attraverso gli allacci abusivi alla rete elettrica.

L’operazione nel quartiere Acquabona si inserisce in un più ampio contesto di lotta contro il crimine organizzato e rappresenta un passo importante verso la ricostruzione di un ambiente urbano sicuro e privo di illegalità. I Carabinieri, in collaborazione con le istituzioni locali e le forze dell’ordine, si impegnano costantemente a garantire una maggiore tranquillità e a tutelare il benessere dei cittadini.

LEGGI ANCHE: Operazione antidroga a Isola di Capo Rizzuto: 5 arresti