Potenziamento della sorveglianza estiva: dieci allievi Marescialli Finanzieri affiancano il Comando Provinciale
In un’azione mirata a rafforzare la sorveglianza estiva e garantire la sicurezza sul territorio, dieci partecipanti al 93° Corso “Allievi Marescialli” presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, prenderanno parte a un’importante iniziativa. Nel corso delle prossime settimane, questi giovani allievi collaboreranno attivamente con le Fiamme Gialle dei Reparti del Comando Provinciale di Cosenza, contribuendo a consolidare il presidio di legalità e sicurezza, soprattutto nelle località ad elevata affluenza turistica.
L’obiettivo principale di questi rinforzi è di supportare i Reparti dislocati nell’intera provincia di Cosenza. Giornalmente, lavoreranno fianco a fianco con i loro colleghi militari già impegnati nella lotta all’abusivismo commerciale, al traffico di prodotti contraffatti e a tutte le altre attività illecite. Inoltre, si dedicheranno alle operazioni volte al mantenimento dell’ordine pubblico e alla tutela della sicurezza dei cittadini.
Il Colonnello Giuseppe Dell’Anna, Comandante Provinciale di Cosenza, ha accolto calorosamente gli allievi marescialli in visita. Durante l’incontro, ha dato loro il benvenuto e ha sottolineato l’importanza di sfruttare appieno l’opportunità di apprendimento offerta da questo tirocinio pratico. Ha incoraggiato i giovani futuri ispettori a considerare questa esperienza come un prezioso bagaglio che li preparerà a svolgere in modo professionale i compiti istituzionali che saranno loro affidati una volta inseriti nei Reparti del Corpo.
Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso una maggiore sicurezza e legalità nel territorio, dimostrando l’impegno costante della Guardia di Finanza nel garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini e i visitatori.