E’ di 5 milioni di euro l’investimento complessivo per un appalto triennale – il cui esito è stato pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 4 maggio 2016 – afferente ai lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale lungo l’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”, in provincia di Cosenza.
L’appalto – il primo dei tre banditi, per un valore complessivo di 15 milioni di euro – permetterà l’esecuzione di lavori che contribuiranno ad implementare notevolmente gli standard di sicurezza lungo la tratta calabrese dell’autostrada, in tratti saltuari compresi tra il km 148,442 ed il km 304,000.
Gli interventi rientrano nel progetto Anas “#bastabuche” e saranno attivati mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06), che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.
Nel dettaglio i lavori relativi all’appalto sono stati aggiudicati all’impresa Tirreno Bitumi Srl con sede in Amantea (CS).
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.