Continuano le ricerche di Francesco Pesce, il 73enne di Cerchiara che si era allontanato da casa alla ricerca di funghi nel Pollino
Sono trascorsi ormai tre giorni dall’allarmante scomparsa di Francesco Pesce, il 73enne di Cerchiara di Calabria, nel cuore del suggestivo Parco Nazionale del Pollino. Sabato scorso, l’18 novembre, l’uomo si è allontanato da casa con l’intento di cercare funghi, e da quel momento le sue tracce sono misteriosamente scomparse nel fitto della natura circostante.
Le ricerche sono state avviate immediatamente e coinvolgono un ampio schieramento di soccorritori altamente specializzati. Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria sono al lavoro incessantemente, supportati da risorse aeree di grande rilevanza. Tra queste, spicca l’utilizzo di un elicottero Hh139a proveniente dall’84° Centro Csar, il Combat Search and Rescue dell’Aeronautica Militare, giunto da Gioia del Colle per contribuire alle operazioni di ricerca.
I tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cosenza, i carabinieri, i Vigili del Fuoco e membri dell’associazione Ali e Radici-Valerio di Cerchiara collaborano sinergicamente per esplorare ogni possibile angolo del territorio, nella speranza di individuare tracce utili che possano condurre a Francesco Pesce.
L’ansia e la preoccupazione si fanno sempre più palpabili tra i familiari e gli amici di Pesce, mentre la comunità locale segue con apprensione l’evolversi delle operazioni di ricerca. In questo delicato contesto, l’attenzione si concentra sulla speranza di trovare al più presto il 73enne scomparso, affidandosi alla professionalità e alla dedizione degli operatori coinvolti nelle ricerche.
La complessità del territorio e le avverse condizioni meteorologiche stanno rendendo arduo il compito dei soccorritori, ma la determinazione e l’impegno dimostrati finora testimoniano la volontà incrollabile di riportare Francesco Pesce sano e salvo tra i suoi cari. La comunità resta in attesa di notizie incoraggianti.
LEGGI ANCHE: Gruppo di Scout smarriti nella Sila Catanzaro: Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino in…