Rinvenuto due pistole a tamburo e tre cartucce di diverso calibro senza alcuna autorizzazione nascosti tra i materassi, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e sottoposto a misure cautelari
In un’operazione mirata al contrasto del porto abusivo di armi, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo a Vibo Valentia, dopo aver rinvenuto due revolver nascosti tra i materassi della sua abitazione.
L’operazione si è svolta il 21 giugno scorso, quando la Squadra Mobile di Vibo Valentia ha fermato e perquisito il sospettato, subito dopo che questi era uscito dalla propria abitazione nel centro cittadino. Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto le due pistole a tamburo nascoste tra i materassi della camera da letto. Inoltre, sono state trovate tre cartucce di diverso calibro, avvolte in un involucro di plastica su una mensola.
L’uomo non aveva alcuna autorizzazione per la detenzione di armi o munizioni. Sulla base delle prove raccolte durante l’attività di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, il sospettato è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori decisioni da parte dell’Autorità Giudiziaria competente.
Nella mattinata odierna, durante l’udienza di convalida, è stata disposta per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, oltre all’obbligo di presentazione quotidiana all’Ufficio di Polizia Giudiziaria competente per territorio.
LEGGI ANCHE: Padre e figlio deferiti per custodia negligente di armi e droga