Arrestati due 60enni con armi clandestine a Isola Capo Rizzuto

Carabinieri
Carabinieri

Durante un normale controllo, arma da fuoco, munizioni e coltello scoperti nel veicolo di uno dei due

Nel corso di un’operazione di routine sul territorio, i Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato due individui sessantenni, i quali erano a bordo di un’auto nella quale è stata rinvenuta una pistola clandestina, completa di munizioni e carica, oltre a un coltello a serramanico.

L’arresto è avvenuto durante un normale controllo dell’autovettura di uno dei due soggetti. Durante la perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno scoperto l’arma da fuoco, le relative munizioni e il coltello. La successiva perquisizione estesa alle loro residenze ha portato al rinvenimento di ulteriori munizioni, oltre sessanta in totale, tutte detenute illegalmente.

I Carabinieri hanno inoltre accertato che la pistola clandestina era stata utilizzata precedentemente a scopo minatorio, prima dell’intervento delle forze dell’ordine. L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio volte a contrastare il possesso illegale di armi e a garantire la sicurezza della comunità.

LEGGI ANCHE: Due arresti per coltivazione di marijuana e traffico d’armi nel vibonese