Arrestati due cittadini georgiani per tentato furto a Reggio Calabria

Polizia
Polizia

Arrestati in fragrante mentre tentavano un furto in un appartamento del centro cittadino, le indagini in corso si concentrano su possibili collegamenti con episodi criminali precedenti nella zona

REGGIO CALABRIA, 2 MAR 2024 – La Polizia di Stato ha effettuato l’arresto di due cittadini georgiani, accusati di tentato furto aggravato in concorso, danneggiamento e porto di arnesi atti allo scasso. L’intervento delle Volanti è scaturito da una segnalazione di un residente, il quale aveva udito rumori sospetti provenire da un appartamento situato nella zona centrale della città.

Gli agenti, giunti sul luogo, hanno notato una finestra sollevata e, con l’ausilio dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, hanno fatto irruzione nell’abitazione. All’interno, hanno sorpreso i due cittadini stranieri nascosti sotto i letti di una stanza, in possesso di un cacciavite utilizzato per forzare l’infisso.

L’appartamento era temporaneamente disabitato, poiché i proprietari erano fuori città. Gli arrestati avevano già rovistato due stanze, ma l’intervento tempestivo della polizia ha impedito ulteriori danni e il completamento del furto.

Uno dei due arrestati, già espulso dal territorio nazionale nel mese di ottobre 2023 con accompagnamento alla frontiera, risultava essere irregolare sul suolo italiano. Gli inquirenti stanno attualmente conducendo approfondite indagini per determinare se episodi analoghi verificatisi in altre zone della città possano essere collegati ai due individui coinvolti.

Il coinvolgimento della comunità locale nella segnalazione di attività sospette ha dimostrato ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per mantenere la sicurezza nelle comunità urbane. La Polizia di Stato continuerà a vigilare attentamente su eventuali attività criminali, garantendo la tutela della cittadinanza e la sicurezza pubblica.

LEGGI ANCHE: Furto in attività commerciali a Lamezia Terme: due arresti