Due giostrai arrestati per violento pestaggio e minacce nel contesto della festa di Sant’Antonio, catturati grazie alle telecamere di sorveglianza
TAURIANOVA (RC), 27 GIU 2024 – Un violento episodio di intimidazione e violenza è avvenuto a Taurianova, con l’arresto di due fratelli giostrai originari delle Serre Vibonesi. I due, accusati di estorsione e aggressione, hanno cercato di eliminare la concorrenza nel settore delle giostre durante le festività di Sant’Antonio.
L’incidente, avvenuto lo scorso 6 giugno in piazza Fava, è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza comunali, che hanno documentato il brutale pestaggio inflitto alla vittima. Il concorrente, soccorso e trasportato in ospedale a Polistena per le ferite riportate, ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto ai Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria.
Le indagini coordinate dal procuratore Emanuele Crescenti e dal sostituto procuratore Davide Lucisano hanno portato all’identificazione e all’arresto dei due aggressori, di 31 e 21 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati precedenti. Secondo quanto emerso, i fratelli avevano già tentato di scoraggiare la presenza del concorrente durante la precedente edizione della festa di Sant’Antonio nel 2023.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palmi, dott.ssa Mirabelli, ha emesso una misura cautelare nei confronti degli arrestati, che ora si trovano agli arresti domiciliari. Saranno processati per estorsione, lesioni personali e danneggiamento, accusati di aver utilizzato violenza e minacce per monopolizzare la zona destinata alle attività ambulanti.
LEGGI ANCHE: Aggressione omofoba a Reggio Calabria: tre arresti