Arrestati due giovani a Lamezia Terme per tentato omicidio

Polizia
Polizia

Tentato omicidio a Lamezia Terme: 23enne e 25enne coinvolti in una rissa seguita da un pericoloso tentativo di investimento ai danni di un pregiudicato

LAMEZIA TERME (CZ), 9 APR 2024 – La Polizia di Stato ha arrestato due giovani, T.F. di 23 anni e M.A. di 25 anni, entrambi residenti a Lamezia Terme, con l’accusa di tentato omicidio. Gli arresti sono stati eseguiti all’alba di oggi dalla Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, con il supporto della Squadra Mobile di Catanzaro, in ottemperanza a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale locale.

Le indagini hanno preso avvio nella notte del 30 marzo scorso, quando una segnalazione di incidente stradale su Corso Numistrano ha attirato l’attenzione della Squadra Volante del Commissariato. Sul posto, le autorità hanno subito notato delle irregolarità, come l’assenza dei soggetti coinvolti nell’incidente e il fatto che i veicoli fossero stati abbandonati sulla strada dopo la collisione.

Grazie alla testimonianze raccolte e alle riprese dei sistemi di videosorveglianza cittadini, la polizia è riuscita a ricostruire la sequenza degli eventi. L’incidente stradale è stato identificato come l’epilogo di una rissa avvenuta pochi minuti prima lungo Corso Numistrano, noto per i numerosi locali frequentati dai giovani fino a tarda notte. I due giovani arrestati, insieme ad altri individui, erano stati coinvolti nella rissa, contrapponendosi ad altri soggetti, tra cui la vittima del tentato omicidio.

In seguito alla rissa, T.F. e M.A. sono saliti a bordo dell’auto di T.F. e hanno investito un uomo, già noto alle autorità, che è riuscito a evitare il peggio grazie alla sua prontezza di riflessi, riportando però gravi ferite agli arti inferiori. Nonostante le ferite, è riuscito a mettersi in salvo mentre i due investitori, scesi dall’auto, tentavano di raggiungerlo con intenti minacciosi, mentre alcuni passanti intervenivano per calmare la situazione e evitare ulteriori conseguenze gravi per la vittima.

Le indagini serrate condotte dalla Sezione Investigativa del Commissariato, in collaborazione con la Squadra Mobile e con il coordinamento dell’Ufficio di Procura, hanno permesso di identificare rapidamente gli autori del tentato omicidio, consentendo agli inquirenti di eseguire gli arresti nella stessa giornata dei fatti, con il pieno accordo dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE: 78enne arrestato per tentato omicidio a Reggio Calabria