Arrestati tre sospettati per traffico di cocaina

Polizia
Polizia

Nel corso della giornata del 22 gennaio 2024, la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro, coadiuvata dalle Squadre Mobili di Roma, Palermo e Reggio Calabria, ha condotto un’operazione di arresto in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) presso il Tribunale di Catanzaro. L’ordinanza, richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, ha stabilito l’applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di tre individui. Questi sono stati indagati sulla base di gravi indizi relativi al reato previsto dall’art. 73 del DPR 309/90, relativo alla cessione di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina, tra le città di Vibo Valentia e Catanzaro.

La misura cautelare eseguita oggi è il risultato diretto dell’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Catanzaro. Tale azione segue un precedente fermo di indiziato di delitto, eseguito il 15 gennaio 2024, anch’esso derivante da un’ordinanza del G.I.P. e riguardante gravi indizi in merito al reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana. Quest’ultima operazione si è concentrata sulla zona Nord della Città di Catanzaro.

Al momento, il procedimento per le ipotesi di reato individuate è nella fase delle indagini preliminari, testimoniando l’approfondimento e la complessità delle attività investigative svolte dalle autorità competenti. La collaborazione tra le Squadre Mobili di diverse città evidenzia l’impegno congiunto nella lotta contro il traffico di droga e le attività criminali correlate, confermando la determinazione delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza della comunità.