Un 29enne arrestato a Mesoraca dopo aver tentato di disfarsi di una busta con 71 dosi di cocaina, con il successivo ritrovamento di 5.000 euro in contante
MESORACA (KR), 14 OTT 2024 – Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di un giovane di 29 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’uomo è stato fermato durante un controllo stradale nella zona del Crotonese. Alla vista dei militari, ha cercato di liberarsi di una busta, gettandola dal finestrino dell’auto, ma il gesto non è sfuggito agli agenti.
Dopo aver fermato il veicolo e recuperato il sacchetto, i Carabinieri hanno scoperto che al suo interno vi erano 71 dosi di cocaina, pronte per essere vendute. La perquisizione personale, del veicolo e dell’abitazione del sospettato ha portato al ritrovamento di 5.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti proventi dell’attività illecita. È stato inoltre rinvenuto del materiale per il confezionamento della droga.
Durante l’indagine, i militari hanno scoperto, all’interno di una cassetta appartenente al 29enne, ulteriori indizi che collegano l’uomo all’attività criminale. Tra questi, ricevute di versamenti di somme di denaro considerate sproporzionate rispetto al suo reddito dichiarato, soprattutto in considerazione del fatto che l’uomo risulta disoccupato. Anche un conto corrente a lui intestato è stato sequestrato.
Secondo le stime, la vendita delle dosi di cocaina sul mercato illegale avrebbe fruttato un guadagno di circa 7.000 euro. Il giovane è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.
LEGGI ANCHE: Arrestato un 37enne per spaccio di droga a Lamezia Terme