Trovati in casa 125,7 grammi di marijuana e hashish e anche attrezzature destinate al confezionamento della droga
Nel corso di una serie di controlli mirati al contrasto dello spaccio di sostanze illecite durante il fine settimana, gli agenti della squadra mobile di Vibo Valentia hanno arrestato un uomo di ventinove anni, originario della stessa città, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. L’intervento si è svolto nel pomeriggio dello scorso mercoledì, in seguito a un’indagine concentrata sull’abitato di Pizzo.
Le forze dell’ordine, supportate dalle unità cinofile della questura di Vibo Valentia, hanno condotto una perquisizione approfondita, sia sulla persona che nell’abitazione dell’uomo. Tale operazione ha portato al ritrovamento di una quantità significativa di sostanze stupefacenti, pari a 125,7 grammi di marijuana e hashish. Il materiale rinvenuto includeva anche attrezzature destinate al confezionamento della droga. In particolare, una parte delle sostanze era già suddivisa in dosi e nascosta all’interno di una busta in plastica recante il logo di una rinomata società di spedizioni, collocata nel soggiorno dell’abitazione.
A seguito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato ufficialmente arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, è stato ricondotto presso la sua residenza, dove è stato posto in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta alle attività illecite legate al traffico di droga nella zona.
LEGGI ANCHE: Trovati 15 kg di marijuana in un casolare a Cardeto